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Privacy - Cookies

Privacy

Questo documento, illustra le politiche di riservatezza dei dati personali del sito Internet www.stedop.it ed intende descrivere nella maniera più accurata le modalità di gestione del trattamento dei dati personali dei visitatori del sito.

L’informativa non è valida per altri siti web eventualmente consultabili tramite i link presenti sul sito, dei quali il titolare del trattamento dei dati di questo sito web non è in alcun modo responsabile.

Le indicazioni fornite di seguito sono riferite alla normativa applicabile (d’ora in avanti indicata come “Normativa Applicabile”) che comprende:

  • Decreto legislativo 30 giugno 2003, n. 196 – “Codice in materia di protezione dei dati personali” e successive modifiche (“Codice Privacy”).
  • Provvedimento generale del Garante privacy dell’8 maggio 2014.
  • Regolamento UE 679/2016 applicabile dal 25 maggio 2018 – “Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati” (“RGPD”).

La presente Privacy Policy si conforma inoltre alla Raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati on-line nell’Unione Europea, adottata il 17 maggio 2001 dal Gruppo di Lavoro Articolo 29.

Il titolare del trattamento dei dati

Titolare del trattamento dei dati personali eventualmente trattati a seguito della consultazione del sito e di ogni altro dato utilizzato per la fornitura dei servizi offerti dal sito è: Stefano Pistolesi – Via Giacomo Brodolini, 23 – 50022 – Greve in Chianti (FI)info@stedop.it

Luogo, finalita’ e tempi del trattamento dei dati

I dati sono trattati solo dal titolare, da suoi dipendenti, collaboratori o soci incaricati del trattamento o da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. I dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare e ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Nessun dato derivante dai servizi web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano richieste di servizio, sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e non sono comunicati a soggetti terzi, salvo che la comunicazione sia imposta da obblighi di legge o sia strettamente necessaria per l’adempimento delle richieste.

Specifiche informative sul trattamento dei dati personali sono presenti e in evidenza nelle pagine del sito web dove sono richiesti i dati. Tali informative sono comunque ispirate ai principi contenuti in questa Privacy Policy.

I Dati sono trattati per il tempo necessario allo svolgimento del servizio richiesto dall’Utente, o richiesto dalle finalità descritte in questo documento, e l’Utente può sempre chiedere l’interruzione del Trattamento o la cancellazione dei Dati.

Modalita’ del trattamento dei dati

I dati personali sono trattati in formato cartaceo e/o con strumenti automatizzati, per il tempo necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati

Tipologia di dati trattati

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione.

I dati in questione potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di eventuali reati informatici ai danni del nostro sito: salva questa eventualità, in genere i dati sui contatti web non vengono conservati per più di sette giorni.

Spedizione email

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta per sua stessa natura la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente,necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Invitiamo i nostri utenti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

Modulo di contatto/richiesta informazioni

L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, preventivo, disponibilità o di qualunque altra natura indicata nella pagina contenente il modulo stesso. Specifiche informative sintetiche sono riportate nelle pagine del sito predisposte per questo tipo di richiesta.

I dati personali raccolti nel modulo sono: Nome, Cognome, Email, Indirizzo, Numero di Telefono, Numero di Fax.

Invitiamo i nostri utenti, nelle Loro richieste di servizi o nei Loro quesiti, a non inviare nominativi o altri dati personali di soggetti terzi che non siano strettamente necessari.

Facoltativita’ del conferimento dei dati

A parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali per sollecitare l’invio di materiale informativo o richiedere altri tipi di servizi. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere il servizio richiesto.

Diritti degli interessati

Gli Utenti possono esercitare con riferimento ai Dati trattati dal Titolare, in particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.

Dettagli sul diritto di opposizione

Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare.

Come esercitare i diritti

Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Modifiche a questa privacy policy

Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento dandone pubblicità agli Utenti su questa pagina. Si prega dunque di consultare spesso questa pagina, prendendo come riferimento la data di ultima modifica indicata in fondo. Nel caso di mancata accettazione delle modifiche apportate alla presente privacy policy, l’Utente è tenuto a cessare l’utilizzo di questa Applicazione e può richiedere al Titolare del Trattamento di rimuovere i propri Dati Personali. Salvo quanto diversamente specificato, la precedente privacy policy continuerà ad applicarsi ai Dati Personali sino a quel momento raccolti.

Ultima modifica: 14/10/2024

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I cookies si dividono in due famiglie principali: “cookie tecnici” e “cookie di profilazione“.
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Ultima modifica: 14/10/2024

Privacy

This document illustrates the privacy policies of the personal data of the website www.stedop.it and intends to describe in the most accurate way how the personal data of website visitors is handled.

The information is not valid for other websites that can be consulted through the links on the site, for which the data controller of this website is in no way responsible.

The indications provided below refer to the applicable legislation (hereinafter referred to as “Applicable Law”) which includes:

  • Legislative Decree 30 June 2003, n. 196 – “Code regarding the protection of personal data” and subsequent amendments (“Privacy Code”);

  • General provision of the Privacy Guarantor of 8 May 2014;

  • EU Regulation 679/2016 applicable from 25 May 2018 – “General Data Protection Regulation” (“GDPR”).

This Privacy Policy also complies with the Recommendation n. 2/2001 concerning the minimum requirements for online data collection in the European Union, adopted May 17, 2001 by the Article 29 Working Group.

THE DATA PROCESSING HOLDER

The data controller of any personal data processed as a result of consulting the site and any other data used to provide the services offered by the site is: Stefano Pistolesi – Via Giacomo Brodolini, 23 – 50022 – Greve in Chianti (FI)info@stedop.it

Place, purposes and timing of data processing operations

The data is processed only by the owner, his employees, collaborators or partners in charge of the processing or by others in charge of occasional maintenance operations. The data is processed at the Data Controller’s operating offices and in any other place where the parties involved in the processing are located. The updated list of Data Processors may always be requested from the Data Controller.

No data deriving from web services is communicated or disseminated.

The personal data provided by users who request service are used only to perform the service or provision requested and are not disclosed to third parties, unless the communication is required by law or is strictly necessary for the fulfillment of requests.

Specific information on the processing of personal data is present and in evidence on the pages of the website where the data is requested. Such information is in any case inspired by the principles contained in this Privacy Policy.

The Data is processed for the time necessary to perform the service requested by the User, or required by the purposes described in this document, and the User can always request the interruption of the Treatment or the cancellation of the Data.

Processing data methods

Personal data is processed in paper format and / or with automated tools, for the time necessary to achieve the purposes for which it was collected. Specific security measures are observed to prevent the loss of data, illicit or incorrect use and unauthorized access

Types of data processed

Navigation data

The computer systems and software procedures used to operate this website acquire, during their normal operation, some personal data whose transmission is implicit in the use of Internet communication protocols.

This information is not collected to be associated with identified interested parties, but by their very nature could, through processing and association with data held by third parties, allow users to be identified.

This category of data includes the IP addresses or domain names of the computers used by users connecting to the site, the URI (Uniform Resource Identifier) ​​addresses of the requested resources, the time of the request, the method used to submit the request to the server, the size of the file obtained in response, the numeric code indicating the status of the response given by the server (success, error, etc.) and other parameters relating to the operating system and the user’s IT environment.

These data are used only to obtain anonymous statistical information on the use of the site and to check its correct functioning and are deleted immediately after processing.

The data in question could be used to ascertain responsibility in the event of computer crimes against our site: except for this possibility, in general the data on web contacts are not kept for more than seven days.

Data voluntarily provided by the user (email sending)

The optional, explicit and voluntary sending of electronic mail to the addresses indicated on this site entails by its very nature the subsequent acquisition of the sender’s address, necessary to respond to requests, as well as any other personal data included in the message.

We invite our users, in their requests for services or in their questions, not to send names or other personal data of third parties that are not strictly necessary.

Contac form/information request

The User, by filling in the contact form with his own data, consents to their use to respond to requests for information, quotations, availability or any other nature indicated on the page containing the form itself. Specific summary information can be found on the pages of the site set up for this type of request.

The personal data collected in the form are: Name, Surname, Email, Address, Telephone Number, Fax Number.

We invite our users, in their requests for services or in their questions, not to send names or other personal data of third parties that are not strictly necessary.

Optional data conferring

Apart from that specified for navigation data, the user is free to provide personal data to request the sending of informative material or request other types of services. Failure to provide such data may make it impossible to obtain the requested service.

Rights of interested parties

Users can exercise with reference to the Data processed by the Owner, in particular, the User has the right to:

  • withdraw consent at any time. The User can revoke the consent to the processing of his Personal Data previously expressed.

  • object to the processing of your data. You may object to the processing of your data when it takes place on a legal basis other than consent. Further details on the opposition right are indicated in the section below.

  • access to their Data. The User has the right to obtain information on the Data processed by the Owner, on certain aspects of the processing and to receive a copy of the Data processed.

  • verify and ask for rectification. The User can verify the correctness of his / her Data and request its updating or correction.

  • get the treatment limitation. When certain conditions are met, the User can request the limitation of the processing of his / her Data. In this case, the Owner will not process the Data for any other purpose than their storage.

  • obtain the cancellation or removal of your Personal Data. When certain conditions are met, the User can request the deletion of their Data by the Owner.

  • receive your data or have it transferred to another owner. The User has the right to receive his / her Data in structured format, commonly used and readable by an automatic device and, where technically feasible, to obtain its transfer without obstacles to another holder. This provision is applicable when the Data is processed by automated tools and the processing is based on the consent of the User, on a contract to which the User is a party or on contractual measures connected to it.

  • to make a complaint. The User can make a complaint to the competent personal data protection supervisory authority or act in court.

Details on the right to object

When Personal Data is processed in the public interest, in the exercise of public authority over which the Data Controller is invested or to pursue a legitimate interest of the Data Controller, Users have the right to object to processing for reasons connected to their particular situation.

How to exercise rights

To exercise User rights, Users can address a request to the contact details of the Owner indicated in this document. Requests are filed free of charge and processed by the Data Controller as soon as possible, in any case within one month.

Changes to this privacy policy

The Data Controller reserves the right to make changes to this privacy policy at any time by notifying Users on this page. Please therefore consult this page often, taking as reference the date of last modification indicated at the bottom. In case of non-acceptance of the changes made to this privacy policy, the User is required to cease using this Application and may request the Data Controller to remove his Personal Data. Unless otherwise specified, the previous privacy policy will continue to apply to the Personal Data collected up to that point.

Latest update: 10/25/2018

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Google Fonts

Google Fonts is a typeface display service managed by Google Inc. which allows the site to incorporate the aforementioned fonts. Google Fonts does not install cookies, but some user data (such as the IP address) is collected, stored and sometimes used for analytical purposes. Furthermore, Google could track end users through the browser fingerprint by cross-referencing the data with other Google services. For further information we invite the user to visit the relevant page of the Google Inc website.

For more information please refer to Google’s official documentation by visiting following url:

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Latest update: 26/05/2015