


LA NOSTRA STORIA
Una storia iniziata
settanta anni fa
Ci siamo sempre occupati di trasporti.
Il primo in famiglia è stato il nonno Gino che nel primo dopoguerra, negli anni 50′, si occupava di trasporto passeggeri per il Club Méditerranée che si trovava a San Vincenzo. Gino accompagnava i villeggianti fino a Firenze (la foto è proprio di quel periodo!).
Sono ben tre le generazioni che si sono occupate di trasporto passeggeri, fino ad arrivare al 1989 con la nascita di Stedop così com’ è oggi. Una vera e propria necessità per un territorio che iniziava in quegli anni a scoprire la propria vocazione turistica. L’esperienza pluriennale del padre e del nonno di Stefano Pistolesi, titolare di Stedop con il fratello Donato dal 1989, sono alla base della conoscenza profonda del territorio del Chianti e della Toscana.
Ad oggi la flotta di Stedop conta 15 mezzi con marche top di gamma come Mercedes e Setra, aziende leader nella produzione di mezzi sempre più tecnologici e sicuri.
Sono quarant’anni di esperienza che definiscono Stedop come operatore specializzato del Chianti. Le collaborazioni con le strutture ricettive più rinomate e con le variegate realtà dell’area chiantigiana (dalle cantine del settore enogastronomico fino alle location più esclusive) sono testimonianze della competenza e del profondo legame con il territorio in cui Stedop opera.
Il Team
Stefano Pistolesi racconta così la squadra di Stedop: "Innanzitutto persone con una grande esperienza nel settore.
Questo tipo di lavoro richiede dedizione, organizzazione, disponibilità e competenza.
Saper comprendere le persone e le loro esigenze... oltre a tutte queste capacità è importante anche il lavoro di backoffice di chi organizza e gestisce i mezzi, gli orari, i turni e gli spostamenti".







La Squadra di Stedop:
viaggiatori come voi.
Il nostro team è composto solo da conducenti esperti e, soprattutto, da persone abituate a viaggiare e comprendere le esigenze di ogni passeggero. Dietro ogni nostro conducente, con una grande esperienza nei viaggi di ogni distanza, c’è chi organizza il lavoro “dietro le quinte”.
La segreteria organizza meticolosamente ogni aspetto del viaggio così come del trasferimento, assicurando comfort e puntualità.
